Via Roma, 2, 09020 Siddi SU

museocasasteri@gmail.com

Una Visita al Museo: incontro con docenti di ogni ordine e grado

Il Museo delle Tradizioni Agroalimentari della Sardegna organizza una visita al Museo, una occasione per informare gli Insegnanti, i Dirigenti e il Direttore scolastico sulle attività e sui progetti didattici che il Museo propone per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e di II grado.

I responsabili del “Dipartimento educazione” hanno predisposto un’ampia offerta di Attività Didattico-Educative (visite, laboratori, incontri in aula, escursioni, ecc..) per le scuole che viene illustrata nel corso della visita al Museo. Molte attività si prestano ad essere spunti e/o approfondimenti per progetti più ampi, legati a singole materie cur- ricolari o interdisciplinari e possono essere di taglio scientifi co-tecnologico e/o riguardare l’ambiente e il territorio o incentrarsi su temi specifi ci.

La visita al Museo offre tantissimi suggerimenti che possono essere ripresi e sviluppati nei Laboratori Didattici in cui gli studenti svolgono attività sperimentali. Il Museo predispone “incontri in aula” per avvicinare il Museo alle istituzioni scolastiche e formulare proposte didattiche.

Orari: ore 10,00/13,00 e ore 15,00/18,00

Altri eventi

Non ci sono eventi in questo momento.