Via Roma, 2, 09020 Siddi SU

museocasasteri@gmail.com

Servizi del Museo

Servizi di ospitalità e di assistenza culturale

Informazione e accoglienza del pubblico

I visitatori sono accolti ed informati sulle disposizioni di sicurezza, sul rispetto del regolamento del museo, sui percorsi e sull’accesso alle sale per garantire la migliore fruizione.

Tutte le sale del museo sono accessibili ai diversamente abili. Vengono distribuiti materiali informativi e promozionali.

biglietteria

I biglietti sono emessi al momento dell’ingresso al museo. Possibilità di eventuali convenzioni con altri musei territoriali.

VISITE GUIDATE

Le visite al museo sono esclusivamente guidate.
Le guide sono persone qualificate.
La durata della visita è mediamente di 50 minuti. 
E’ necessaria la prenotazione.

Assistenza didattica e culturale

Laboratori:

I laboratori sono dedicati sia agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e sia a gruppi di adulti. Per partecipare ai laboratori è richiesta la prenotazione almeno 15 giorni prima del giorno prestabilito. La conferma della prenotazione avviene dopo l’invio, per via mail, del modulo compilato e firmato dal responsabile del gruppo e indirizzata al Dipartimento Educazione.

Manifestazioni culturali:

Il museo ha la disponibilità di spazi aperti e di sale per organizzare eventi culturali e manifestazioni. Il Dipartimento educazione organizza mostre, convegni, seminari, stages e tirocini.

Iniziative culturali e promozionali:

Il museo divulga progetti educativi e organizza:

– Il Premio “Le mani in pasta” per tutte le scuole di ogni ordine e grado;
– “Una visita al museo” visite guidate e riunioni esclusive dedicate agli insegnanti per la presentazione di progetti educativi;
– “Rassegna musicale per giovani musicisti” dedicata agli alunni delle scuole ad indirizzo musicale;
– “Musica in domu” incontri musicali ricchi di emozioni e sensazioni;

Il Museo partecipa:

Principali eventi e manifestazioni quali:
-GEP- Giornate Europee del Patrimonio;
– Giornate mondiali, specifiche giornate per ricordare e promuovere eventi e iniziative particolari;
– Monumenti Aperti;
– Settimana della cultura.

Caffetteria e bookshop:

Caffetteria e Bookshop sono in allestimento per migliorare l’accoglienza dei visitatori.

Galleria Foto Visite Guidate