Via Roma, 2, 09020 Siddi SU

museocasasteri@gmail.com

Giornate Europee del Patrimonio 2023: Patrimonio InVita

Il Museo delle Tradizioni Agroalimentari della Sardegna partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2023)Patrimonio InVita” con le visite guidate e il laboratorio sulle paste tipiche di Siddi “Is stiddius e altre paste” e con l’intrattenimento musicale “Sensazioni & Multimedialità”.

Sabato 23 settembre alle ore 17.30 il “Concerto in tre capitoli”, nell’ambito della Rassegna “Musica in Domu”, offre emozioni e suggestioni per condividere il piacere di un’esperienza culturale e multimediale di suoni e di sensazioni verso sentimenti e stati d’animo legati al piacere di stare insieme in armonia con sé stessi e con gli altri per comprendere il presente in un contesto attuale per modellare il futuro utilizzando tutte le forme espressive provenienti dal passato fi no a quelle dei giorni nostri.

Domenica 24 settembre alle ore 11.00, il Museo InVita a partecipare alle visite guidate e al laboratorio delle paste tipiche di Siddi “Is stiddius e altre paste” per valorizzare la cultura, le tradizioni, le pratiche e i modi di preparare i cibi nelle varie forme di conoscenza ereditate dalle generazioni precedenti. Il Museo apre alle ore 10.00 per le visite guidate.

Altri eventi

Non ci sono eventi in questo momento.